FAQ

D. Quale nesso c’è tra disturbi come anoressia, bulimia, attacchi di panico e il Potere Creativo, Interpretativo e Attrattivo del Pensiero?
R. Mente  e corpo non sono unità distinte e separate, ma tra loro estremamente connesse. La qualità dei nostri pensieri consci, ma ancor di più inconsci, è responsabili anche dello stato somatico.

D. Come faccio a sapere se ho svolto correttamente gli esercizi proposti?
R. Non esistono esercizi giusti o sbagliati perché il loro contenuto è del tutto personale e varia da persona  a persona. Se presti attenzione alle indicazioni per quanto riguarda la modalità di svolgimento, il risultato sarà quello giusto per te.

D. È possibile avere un consulto diretto con la dott.ssa Canone?
R. Si. Dopo la seconda serie di esercizi è possibile contattarla via mail e dopo la terza serie, via Skype.

D. È molto difficile per me riuscire ad avere un’ora di tempo a disposizione per svolgere gli esercizi. Li posso spezzettare e suddividerli in base alle mie disponibilità?
R. Il tempo è una risorsa preziosa per tutti e certamente non ne abbiamo da vendere, ma dobbiamo considerare che, se vogliamo stare meglio, se vogliamo cambiare qualcosa che non ci piace più, è un nostro diritto/dovere ricavare un po’ di spazio per il nostro benessere. Del resto, come facciamo quando andiamo dal parrucchiere, in palestra, a fare una partita di calcetto o a fare shopping. In ogni caso, per alcuni esercizi è previsto il frazionamento, ma viene segnalato. Se non c’è scritto nulla in merito, significa che va svolto di seguito.

D. Non sono sicuro di comprendere bene il senso delle domande della prima serie di esercizi. Non sono abituato a questo tipo di introspezione.
R. Non ti preoccupare, è probabile entrino in campo un po’ di resistenze inconsce. Leggile un paio di volte e poi fidati della tua capacità di comprensione e rispondi di conseguenza.